Presentazione libro di Gennaro Strazzullo
Cari Amici.
E’ con grande piacere che vi invitiamo a partecipare il prossimo 13 ottobre alla presentazione del libro, al solo scopo divulgativo di temi sociali ed altruistici, dell’artista ed amico Gennaro Strazzullo, un uomo che ha dedicato una vita intera all’arte.
Il libro è un’opera inedita dell’artista, una scoperta, una parte poco esplorata di questo autore contemporaneo che ha espresso con forza la sua sensibilità verso chi soffre, verso i più deboli, siano essi umani che animali, perché Gennaro è da sempre sensibile anche alla sofferenza dei nostri amici domestici.
Nelle sue poesie ritroviamo le espressioni che Gennaro ha messo anche nelle sue sculture, incisioni o pitture. Nei racconti ritroviamo un’po’ della nostra storia recente, delle abitudini e del vissuto quotidiano dei nostri nonni, un vissuto strettamente connesso con il nostro territorio.
Gennaro è anche un astrofilo ed è per questo motivo che l’Associazione Cascinese Astrofili ha voluto contribuire a rendere testimonianza di questa parte meno nota dell’artista, una parte che certamente rispecchia la sensibilità di Gennaro che si proietta oltre i confini della nostra civiltà, della nostra Terra.
Gennaro è anche un uomo che ha interpretato con le sue opere i valori fondanti di una società : altruismo e solidarietà umana.
Ha donato a tutti noi ciò che aveva di più vivido tra le molte cose care possedute: il suo intelletto e la sua arte.
Ce le ha donate affinché ne facessimo tesoro e imparassimo che l’arte altro non è che il dono di sé , con il fine ultimo di migliorare gli animi più sensibili..
Durante la presentazione ci sarà l’intervento del critico Prof. Ilario Luperini e del Presidente dell’Associazione “Per Donare La Vita Onlus” Dott. Giuseppe Bozzi, che ha contribuito in modo significativo alla stampa di questa opera.
Vi aspettiamo
“Per Donare la Vita Onlus”