Coelum si trasforma: diventa gratuito e per tutti, da subito!

Leggi Coelum gratuitamente!Coelum si trasforma:

diventa gratuito e per tutti, da subito!

(clicca sulla copertina e leggi direttamente il numero!)

“Come affermava Charles Darwin, i primi a cambiare sono coloro che hanno più possibilità di successo. Una frase che ben si addice alla nostra situazione attuale, perché quello che stiamo vivendo è di certo un cambiamento epocale. Il mondo è in continua trasformazione, sempre più digitalizzato e veloce, in cui l’informazione, libera e dinamica, è divenuta l’ossigeno dei nostri giorni. […]
Così oggi vogliamo rinnovare il desiderio di proseguire l’attività di divulgazione scientifica di qualità in ambito astronomico e, sempre più convinti che l’Astronomia debba essere per tutti e alla portata di tutti, abbracciamo la libertà che internet e il digitale ci offrono e annunciamo che a partire da gennaio Coelum Astronomia riprenderà le consuete uscite mensili, esclusivamente in digitale e in forma completamente gratuita per tutti.“

 

Questo è l’incipit del comunicato inviato alcuni giorni fa a tutti gli abbonati che sino ad oggi ci hanno letto e supportato, anche attendendo ogni mese il nuovo numero e pazientando nonostante i vari ritardi, le consegne perse e i problemi che il nostro essere una piccolissima casa editrice ha portato a tutti.

Prima di parlare di quello che sarà il futuro di Coelum, voglio riportare a nome di tutto il Team di Coelum un affettuoso ringraziamento a tutti i nostri abbonati, lettori e follower, agli autori e collaboratori, alle tipografie e ai giornalai, agli inserzionisiti e agli sponsor e a chiunque abbia contribuito a portare la nostra rivista in tutta Italia in questi lunghi 18 anni.

Senza di voi Coelum non sarebbe arrivato alla ormai vicina soglia dei 200 numeri, nè avremmo trovato la forza e la volontà necessarie per affrontare un cambiamento che in molti considerano ancora essere avventato e folle, e che vi invito a scoprire a pagina 48(che potete anche leggere qui) di questo numero speciale .

In questa uscita speciale dal formato ridotto, con cui abbiamo voluto inaugurare il nostro nuovo corso, troverete una guida agli eventi astronomici di rilievo di Gennaio, le news di maggiore interesse delle ultime settimane, le ultime novità dal mercato ed una selezione delle vostre più belle immagini.

Vi invito quindi a seguire la guida osservativa da pagina 42 e a caricare sucoelum.com/photo-coelum le vostre foto: ogni mese le più cliccate e commentate verranno pubblicate nella nostra gallery.

I migliori Auguri per un 2016 dall’ottimo seeing!

Leonardo Zanus
MAASI Media

La versione digitale di Coelum 196 è disponibile a questo indirizzo:
www.joomag.com/magazine/coelum-astronomia-speciale-2016/0116711001450700544
Leggilo subito, su qualsiasi dispositivo!

Comments are closed.